Curiosità
Prestiti con polizza perdita impiego
La polizza perdita impiego per i prestiti

Quando si chiede un prestito può capitare di vedersi offrire dalla banca o dalla finanziaria una ...Leggi tutto

Il Prestito Veloce

Le Caratteristiche del Prestito Veloce

Nella maggior parte dei casi parliamo di prestiti veloci legando la tempestività del prestito all'urgenza della richiesta.

Infatti questo tipo di finanziamento muove di norma dalla necessità impellente di liberare liquidità per far fronte ad una situazione improvvisa.

Il prestito veloce appartiene alla categoria dei prestiti non finalizzati e formalmente da accesso a somme che vanno da un migliaio a 40.000,00 Euro, tuttavia di norma gli importi per i quali è in effetti possibile ottenere un finanziamento nell'arco di poche ore oscillano fra qualche centinaio di Euro concessi sotto forma di prestito finalizzato, fino ad un massimo di 5000,00 Euro per i prestiti personali, per cifre più importanti bisogna mettere in conto circa 48 ore.

Di grande efficacia per agevolare la rapidità dell'operazione sono le possibilità attualmente offerte da internet; on line infatti è possibile, non solo chiedere un preventivo, ma anche trovare indicazioni di tutta la documentazione che viene richiesta per attivare una pratica di finanziamento, documentazione che di norma può essere trasmessa elettronicamente o via fax.

Navigare Facile

Gli operatori del settore inoltre hanno accesso diretto alla banca dati della centrale rischi, dunque la vostra credibilità finanziaria può essere verificata in tempo reale.

Poter saggiare rapidamente la credibilità finanziaria del soggetto richiedente è in effetti fondamentale e per coloro per esempio che non hanno avuto problemi creditizi e sono in possesso di una busta paga regolare, la richiesta di un prestito veloce non presenta particolari difficoltà.

Altro discorso invece per coloro che non possiedono una busta paga e per garantire il prestito richiesto hanno necessità di un garante, i tempi di verifica di queste posizioni sono di norma un po' più lunghi.

In linea di massima comunque salvo piccoli importi che vengono resi disponibili nell'arco di poche ore al termine di un indagine rapida sulle credenziali del soggetto richiedente, per cifre più consistenti occorrono quanto meno le 24ore di tempo, passate le quali si riceve spesso un acconto sulla cifra totale richiesta.

Passatempi